L'esecuzione di un trasloco prevede la fornitura di servizi 'base' con operazioni standardizzate, cui si affianca tutta una serie di attività aggiuntive che, talvolta, possono rendersi necessarie per l'esecuzione stessa del trasloco ma che vengono valutate assieme al cliente.

SERVIZI BASE O 'STANDARD'
    •    fornitura di materiale vario ed adeguato per l'imballaggio (il materiale fornito sarà nuovo)
    •    smontaggio dei vari arredi (solo quando questo si rende necessario – lo smontaggio di arredi piccoli è da evitarsi per preservare la successiva stabilità degli stessi)
    •    imballo dei contenuti (quali possono essere le masserizie e gli effetti personali vari come ad es. libri, vestiario, articoli da cucina ecc.)
    •    imballo dei vari complementi d'arredo (come ad es. quadri, lampade, cuscini ecc.)
    •    compilazione di un inventario con numerazione dei vari colli risultanti a seguito dell'imballo
    •    carico con accesso normale dall'indirizzo di partenza
    •    trasporto via camion su tutto il territorio nazionale od europeo
    •    scarico con accesso normale all'indirizzo di arrivo
    •    sistemazione dei vari colli nei vani indicati
    •    disimballo dei soli arredi
    •    rimontaggio degli arredi precedentemente smontati
    •    rimozione del materiale d'imballo usato da eliminare a fine lavori

SERVIZI AGGIUNTIVI – da valutare in base alle necessità
    •    esecuzione di un sopralluogo per la valutazione del servizio e delle volumetrie (solo per spostamenti con volumetrie rilevanti previo appuntamento)
    •    apertura di una polizza assicurativa di tipo 'all risk' (il valore dei beni è stabilito dal cliente)
    •    richiesta dei permessi presso le autorità competenti per il transito o la sosta dei ns. automezzi e posizionamento con successivo ritiro dei cartelli per riservare lo spazio di parcheggio
    •    utilizzo di elevatore esterno con operatore per ritiri e consegne oltre il primo piano
    •    utilizzo di furgoni o piccoli mezzi per il trasbordo causa accesso difficile
    •    utilizzo di carrelli per ritiri o consegne con percorsi pedonali eccedenti i 30 mt di distanza dal portone al ns. automezzo
    •    ritiri o consegne aggiuntive presso indirizzi diversi
    •    fornitura anticipata del materiale per l'imballo
    •    rimontaggio di arredi IKEA
    •    montaggio di arredi nuovi
    •    trasloco di casseforti
    •    trasloco di pianoforti
    •    esecuzione di imballi speciali e su misura (gabbie) in legno
    •    handy-man service per l'assistenza post-trasloco su piccoli lavori fai-da-te come ad esempio il rimontaggio di tende o quadri
    •    piccoli lavori di falegnameria per l'adattamento dei mobili
    •    ritiro aggiuntivo di materiale d'imballo usato nei giorni successivi al trasloco
    •    movimentazione dedicata a magazzino per visione o ricerca colli
    •    ritiro, trasporto a discarica e macero di beni o materiale da eliminare
    •    movimentazione dei colli per ingresso ed uscita dal magazzino (per controllare i vari colli al loro accesso al magazzino e al momento dell’uscita e per stivare in maniera adeguata i beni)
    •    deposito beni temporaneo per brevi o lunghi periodi (magazzinaggi dei beni ad es. in attesa della fine di un ristrutturazione ecc.)
    •    carico, trasporto e scarico di autovetture o motoveicoli

la ns. società, in ottemperanza alle vigenti norme di sicurezza, NON ESEGUE i seguenti servizi (se richiesti possono essere proposti come extra ad integrazione del servizio):
    •    trasporto di piante ed animali vivi
    •    trasloco di merce pericolosa od illegale
    •    trasloco di valori, gioielli o denaro contante
    •    guida di autovetture oggetto del trasloco
    •    allacciamenti degli elettrodomestici
    •    lavori di elettricità od idraulica
    •    fori con trapano a pavimenti, pareti o soffitti